Upside – Napoli palcoscenico del mondo gaming

Il 28 e 29 giugno alla Mostra d’Oltremare arriva la prima competizione del settore orientata verso le tecnologie emergenti

“Upside” ospita la prima competizione gaming orientata verso le tecnologie emergenti e si terrà presso la prestigiosa sede della Mostra d’Oltremare.
L’evento prevede una competizione tra squadre dove abilità, strategia e innovazione tecnologica si fonderanno favorendo il dialogo tra esperti del settore e istituzioni.
Tra i partner, l’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli (che si occuperà della ricerca e dell’analisi dei dati raccolti), la Mkers Spa (leader nel settore degli esports e gaming in Italia), il Politecnico di Bari (che studierà l’applicazione di tecnologie di Intelligenza Artificiale),la WINDTRE BUSINESS (mette a disposizione una rete 5G) e il Centro di Competenza Meditech (il quale offrirà il suo supporto attraverso una profonda conoscenza delle tecnologie coinvolte).

I partecipanti dovranno scaricare l’app “Upside” e verrà loro fornito un kit da gara, successivamente si sposteranno nella brief area dove verranno spiegate le regole della competizione e selezionate le sfide da affrontare.

I team avranno a disposizione cinque sessioni di gioco e potranno scegliere tra nove titoli, tra cui Fortnite, Clash Royale e Among Us VR.

Dunque, si uniscono competizione e innovazione in un evento che rivoluziona il mondo gaming.

Lascia un commento