Tic Toc, la prima assoluta al Napoli Cinema Festival

Tre giornate intense in cui si parlerà di cinema, moda, enogastronomia, calcio e tanto altro

Saranno giornate intense quelle del 24, 25 e 26 maggio al Napoli Cinema Festival tra casting, moda, enogastronomia, calcio e tanto altro.

Alla sua seconda edizione, il festival, organizzato da Alfonso Gemito e Pietro Della  Valle sotto il patrocinio di regione Campania, può già vantare un programma estremamente ricco e variegato. L’iniziativa vedrà la collaborazione del Premio Charlot  e del direttore artistico Angelo Di Gennaro. Faranno, inoltre, parte della commissione interna: Silvestro Marino, produttore cinematografico, Leopoldo Manfredonia, presidente Cral Comune di Napoli, Vincenzo Capasso della VMA production,  Rosario Lopa, portavoce della Consulta Nazionale Turismo e Agricoltura, Vladi Valentino, critico cinematografico e, infine, Dario Duro, referente di Associazioni di Categoria Ristorante, Albergo e Turismo.

La premiazione nazionale avrà luogo il giorno 26 maggio alle ore 18 00 presso la struttura alberghiera “La Lanterna” e inizierà  proprio con   la visione in anteprima del film “Tic toc”  di Massimiliano Caroletti e Giuseppe Lisco, nato dall’ idea di Fabio Stirlani  e scritto e diretto dal regista Davide Scovazzo

All’evento saranno presenti molti membri del cast:  Eva Henger, Sergio Vastano,  Donatella Pompadour, Jennifer Caroletti, Michela Motoc; Claudia Letizia, Valentino Marini, Samuel Comandini, Fabio Stirlani alias Stirlo, Maurizio Mattioli, Fausto Leali, Paolo Pasquali alias Doctor Vintage, Cristiano Sabatini alias Bike Chef, Simone Bargiacchi alias Antonio Lo cascio, Dimitri TincanoAntonella Arpa alias Himorta, Vanessa Padovani alias Miss Mamma Sorriso, Chaimaa Cherbal, Claudia Letizia, Elena Colombi, Paola Caruso, Luigi Iocca, Giuseppe Lisco, Rosy Campanale, Daniel Bellinchiodo, Francesco Aquila, direttore della Fotografia Roberto Girometti.

Tic Toc è un film tra comicità e realtà, attraversato dal Leitmotiv dei social, che racconta le rocambolesche avventure di un gruppo di sinti, fortemente invidiosi delle fortune che sembrano toccare soltanto agli altri e, soprattutto, a loro: gli influencer. Proprio per questo, stufi di raccogliere soltanto le briciole di un mondo dorato e pieno di privilegi, i quattro decidono di cogliere un’insolita opportunità: dopo essere venuti a sapere che la star Eva Henger inaugurerà una escape room, gli amici elaborano un assurdo piano per rapire la diva e chiedere il riscatto ai suoi numerosi sponsor.

Alla visione del film, seguiranno la cena e la premiazione “La Sirena Partenope” per Napoli Capitale del Cinema con tanti ospiti: volti del mondo del cinema, i giovani vincitori del contest musicale The Voice kids, i presidenti di alcune associazioni nel settore della ristorazione e tanti altri. Per l’occasione, la conduzione sarà affidata a Patrizia Pellegrino e Ida Piccolo. Fotografi ufficiali dell’evento per Omnia Digitale Angelo Cannavacciuolo e Pino Attanasio con Raffaele Carlino di Campania Felix. Regista Enzo De Vito, e ancora Rtn , web tv, Tlc canale 90 dgt. Dagal Social web tv con il giornalista Antonio D’Addio. 

Lascia un commento