Caffè Motta sostiene le botteghe artigianali di San Gregorio Armeno

La crisi del settore turistico minaccia la sopravvivenza delle storiche aziende di Napoli: da Caffè Motta il sostegno economico all’Associazione di promozione sociale “Le botteghe di San Gregorio Armeno”

(Le botteghe di Via San Gregorio Armeno)

L’arte del presepe napoletano, che da anni attira turisti da ogni angolo del mondo, è stato messa in crisi dall’epidemia da Covid-19. A sostenere una delle realtà culturali più solide a Napoli è scesa in campo Caffè Motta, tra le prime 10 aziende del settore caffè nella Moderna Distribuzione italiana e nel mercato europeo ed estero. L’amministratore Nicola Mastromartino ha preso particolarmente a cuore la difficile condizione in cui si trovano gli artigiani partenopei, impegnandosi in prima persona a garantire loro la possibilità di sostenere le proprie attività.

L’azienda sosterrà economicamente per un anno, dal 1° ottobre 2020 al 30 settembre 2021, la maggioranza degli artigiani e commercianti di Via San Gregorio Armeno. La pandemia ha reso necessarie diverse restrizioni sanitarie, colpevoli di aver affievolito il clima gioioso che da sempre ha caratterizzato questa zona di Napoli. Con l’avvicinarsi di una delle stagioni più floride per l’artigianato partenopeo, la Fiera del Natale, giunta alla 149esima edizione, è necessario il supporto economico alla Strada dei Pastori, ormai rassegnatasi ad una ripresa in tempi più dilatati.

(Nicola Mastromartino – amm. Caffè Motta)

Un temporary shop e la fornitura di macchine del caffè e kit di cialde saranno messi a disposizione dal brand salernitano in ciascun punto commerciale, al fine di regalare agli artigiani e ai loro ospiti lieti momenti quotidiani di relax. A tutti i clienti che raggiungeranno una spesa minima di 50,00€ verrà regalato, inoltre, un buono sconto per l’acquisto di prodotti Caffè Motta da effettuare sul sito.

Mercoledì 7 ottobre alle ore 11:00, presso la Chiesa di San Gennaro all’Olmo, si terrà la Conferenza Stampa per annunciare la neonata partnership tra l’APS e l’azienda. All’evento saranno presenti il Dott. Nicola Mastromartino, amministratore di Caffè Motta, il Dott. Errico Panini, Vice Sindaco della città, e l’Arch. Gabriele Casillo, Presidente dell’Associazione “Le botteghe di San Gregorio Armeno”.

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...