Agorà a San Sebastiano al Vesuvio – Ospite speciale Michele Placido

La poesia italiana e la canzone classica napoletana in un recital unico sotto le stelle

Il celebre attore e regista Michele Placido sarà ospite ad Agorà San Sebastiano al Vesuvio il prossimo mercoledì 26 giugno, alle ore 21:15, con il suo spettacolo “Serata d’onore“. L’evento, presentato da Emma Di Nicuolo, consisterà in un dialogo tra l’artista e il pubblico, con Placido che interpreterà poesie e monologhi di grandi autori italiani come Dante, Montale e D’Annunzio, oltre ai versi di poeti napoletani come Salvatore Di Giacomo ed Eduardo De Filippo. Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino) accompagneranno Placido eseguendo le più belle canzoni classiche napoletane.

Il programma di Agorà San Sebastiano al Vesuvio per questa settimana prevede: giovedì 27 giugno la proiezione del film “Un mondo a parte” di Riccardo Milani, venerdì 28 giugno la proiezione del film “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese, sabato 29 giugno invece si potrà assistere alla visione del film “Succede nelle migliori famiglie” di Alessandro Siani, e infine domenica 30 giugno con il film campione d’incassi “Barbie” di Greta Gerwig.
Fino all’8 settembre, l’arena estiva al Parco Urbano offrirà un evento diverso ogni sera, con oltre 500 posti a sedere numerati. Novità di quest’anno: il biglietto per i film costa solo 3,50 euro, e gli abbonamenti per tutti gli spettacoli teatrali sono disponibili a 90 euro.

Questa terza edizione di Agorà San Sebastiano al Vesuvio è parte della Rassegna del Verde 2024, organizzata da Sirioevents in collaborazione con Red Carpet e Napoli Jazz Club, con il supporto del Comune di San Sebastiano al Vesuvio, Città Metropolitana di Napoli, Regione Campania e Film Commission.

Lascia un commento